Chi sono - In Viaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

                               
                               Franco Parla

Viaggiatore da sempre e camperista dal 1991, in questi anni ho avuto e viaggiato con quattro camper. Il primo era un usato, un ex noleggio, e dal 2006 giro felicemente a bordo del mio Hymer BC574.  Gli anni antecedenti all'arrivo del camper, i nostri viaggi erano effettuati prevalentemente in auto, con tenda al seguito. E quando si presentava l'occasione, anche qualche volo in aereo. Numerose le località visitate nei lunghi viaggi in camper, prevalentemente in solitaria con mia moglie Franca; dal Marocco a Capo Nord, dalla Siria alla Russia, dalla Giordania alla Turchia. L’Europa e naturalmente, l’Italia. Negli ultimi due anni abbiamo dedicato le nostre vacanze in camper al Portogallo, paese con il quale ho stabilito un particolare feeling. Nonostante prediligo viaggiare in solitaria, non disdico i viaggi in carovana. Tra l'altro, mi piace organizzare e preparare minuziosamente itinerari e viaggi in camper. Ed è grazie a questa mia predisposizione, che le circostanze mi hanno portato ad organizzare più di ottanta eventi per HYMER CLUB ITALIA, un Club nato nel 2003 e del quale sono uno dei sette Soci fondatori.
Nel 2010 arriva Olly, una cagnolina maltese, che diventerà da subito una vera camperista. Nel 2017 scrivo il primo libro della collana “Le avventure in camper di Fausto e Gaia”, un divertente racconto che ha per protagonista Fausto, un neo pensionato che, grazie anche alla liquidazione, riesce finalmente ad acquistare un camper. Un evento che cambierà, positivamente, la sua nuova vita. Il libro sarà pubblicato nella primavera del 2018. Nel novembre del 2018 esce il mio secondo libro, che ha per titolo: "Fausto, camperista Supereroe". Nuove, elettrizzanti avventure, renderanno movimentata la vita del camperista Fausto.
Dal 1991 ad oggi, durante i lunghi viaggi, ho sempre redatto un diario.  Alcuni estratti di questi diari di viaggio, sono stati pubblicati on line, altri dalla stampa del settore.
Dal 2018 sono entrato a far parte del Team di CAMPERISTI ITALIANI® e riconosciuto come Ambassador, grazie ai miei inserimenti sul gruppo di Facebook di itinerari di viaggio, suggerimenti e consigli agli amici camperisti.

       

.


Torna ai contenuti | Torna al menu