Volume 3 - In Viaggio

Vai ai contenuti

Acquistalo in uno di questi negozi on line
        


Sinossi
Anche in questo terzo libro, i camperisti Fausto e Gaia (e il cane Agy) saranno i protagonisti principali di rocambolescamente avventure, divertenti imprevisti e tanti viaggi!
È durante la cena di Natale a Borgosalice, che nascono le premesse per un’originale e indimenticabile capodanno in camper sulle nevi valdostane.
Tra le fitte nebbie dell’alessandrino i Lizzi ritroveranno, a sorpresa, alcuni vecchi amici camperisti e Fausto verrà coinvolto in un’incredibile esperienza esoterica. Questo evento inatteso, lo obbligherà a rimediare ad un imperdonabile errore commesso in passato.
La scoperta di una lettera che arriva da molto lontano, rivelerà a Gaia un antico amore segreto di sua madre.
Gli eventi porteranno i Lizzi ad affrontare un lunghissimo viaggio in camper nella penisola iberica, attraversando la Francia, la Spagna, per arrivare, infine, in Portogallo. Lungo il percorso incontreranno strani personaggi, come Gertrude, Estrella, Ramon ed il camperista scienziato. Vivranno esperienze uniche, percorreranno un’insolita tappa del Cammino di Santiago ed infine, si ritroveranno completamente bagnati, dalle gelide acque dell’Oceano Atlantico.
Al ritorno da questo bellissimo viaggio, arriverà anche il momento dell’atteso “battesimo del camper” per Mattia, il nipotino dei Lizzi.



La vita dei Lizzi scorre tranquilla, quasi monotona in quel di Borgosalice. Come sempre sarà il camper ad aprire nuove vie di fuga e far loro vivere le situazioni più improbabili. Il viaggio in camper che li condurrà in Portogallo sarà il più lungo che i Lizzi abbiamo mai fatto, sia in termini di tempo sia in chilometri da percorrere. Dopo aver attraversato Francia e Spagna e aver vissuto avventure (ma anche sventure) approderanno infine in terra lusitana. Nonostante la lontananza dall'Italia, qui sanno di poter contare sul loro secondogenito Davide, che si è trasferito a Lisbona per lavoro. In questo strano e divertente viaggio, conosceranno personaggi bizzarri e faranno visita a Celestino e Rita, amici d'infanzia (ora pensionati) che hanno scelto di vivere a Lagos, in Algarve. L'ultima cittadina portoghese che visiteranno, prima di intraprendere il viaggio di ritorno, è Vila Real de Santo Antonio. E qui, alla fine del viaggio, si renderanno conto di quanto sia bello questo paese e di come si siano trovati bene. Subentrerà inevitabilmente un pizzico di nostalgia per il Portogallo.



Acquistalo in uno di questi negozi on line
        
Torna ai contenuti